Eugenio Alessio fonda a Genova la ditta individuale Matermoll. È il primo passo di un lungo cammino, che da un elegante quartiere periferico porterà il brand in ogni parte del mondo, diversificando la produzione dall’uso domestico alle forniture per le grandi navi da crociere e gli hotel internazionali.
A dieci anni dalla fondazione, Matermoll ha già conosciuto una significativa espansione sul mercato interno. Sono ben 24 i depositi dell’azienda presenti sul territorio nazionale. L’Italia del boom economico, avviata a diventare una delle potenze industriali del mondo, ha anche bisogno di riposare bene.
Matermoll decide di puntare in maniera decisa sulla produzione di qualità e di esplorare il mercato dello shipping. L’azienda, ancora a conduzione familiare, diventa la fornitrice di navi, come Michelangelo, Raffaello, Eugenio C. e Angelina Lauro, che hanno segnato un’epoca della storia marittima del nostro Paese.
Gli anni ’80 si aprono con una svolta epocale per il marchio Matermoll, che da azienda di famiglia, si trasforma in S.N.C., con il passaggio di testimone dal fondatore Eugenio al figlio Massimo, attuale proprietario della società. Sarà lui ad allargare gli orizzonti commerciali e a dare inizio all’internazionalizzazione del marchio.
Il nuovo assetto societario e la produzione sempre più orientata verso i mercati internazionali, impongono a Matermoll un’importante svolta logistica. La storica sede di Genova Pegli viene trasferita a Busalla, comune nell’hinterland del capoluogo ligure, per disporre di spazi più ampi e idonei alle rinnovate esigenze produttive.
L’inizio del nuovo millennio coincide per Matermoll con la sua definitiva affermazione nel mercato globale delle crociere, tornato fiorente ed espansivo come mai in passato. Il brand genovese firma un contratto con una grande compagnia di navigazione statunitense, legando il proprio know how, a uno dei colossi mondiali del cruising.
Nel 2006 Matermoll apre un ufficio e magazzini a Miami, capitale mondiale delle crociere, per soddisfare ed evadere con un servizio sempre più efficiente ed efficace le commesse provenienti dalle principali compagnie di navigazione. È l’inizio di una presenza internazionale sempre più capillare.
Grazie a una produzione di qualità, un’ottima organizzazione logistica e le aperture strategiche di uffici nelle principali piazze mondiali, Matermoll raggiunge una posizione di leader nel settore crocieristico per la fornitura di materassi. Vengono, inoltre, ampliati gli uffici e i magazzini di Miami e sono implementati nuovi servizi di e-commerce.
Nell’ultimo decennio, Matermoll, oltre a consolidare la propria leadership nel settore crocieristico, ha diversificato la produzione orientandosi verso l’hotellerie su scala mondiale. Ricerca, innovazione, qualità del prodotto e del servizio sono i principi guida con cui Matermoll affronta le sfide del presente e del futuro.
Solo grazie ad un'elevata attenzione e a un costante controllo in ogni passaggio, si ottengono prodotti in grado di offrire il miglior riposo.
I nostri prodotti
Tecnologie
Informazioni e Assistenza
© 2020 Matermoll S.r.l. Tutti i diritti riservati – P.IVA: 03337350106
logo-3mediastudio logo-antworks